Aste immobiliari in zona arancione cosa cambia:
Restano consentite le visite agli immobili.
I clienti delle agenzie immobiliari possono circolare liberamente all’interno del comune di residenza. I loro spostamenti fuori dal comune di residenza sono consentiti, oltre che per esigenze lavorative e per motivi di salute, per situazioni di necessità o per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi e non disponibili in tale comune. Occorre quindi che il cliente sia munito di autodichiarazione:
nella quale attesti la situazione di necessità. Si consiglia anche di munirsi di un giustificativo che confermi l’appuntamento con l’agente immobiliare (mail o simili).
I professionisti e i mediatori immobiliari possono continuare a svolgere il proprio lavoro come prima, senza limitazioni territoriali, ovviamente sempre nel rispetto dei protocolli di sicurezza.
L’agente immobiliare è pertanto libero di ricevere i clienti presso la propria agenzia e di spostarsi sull’intero territorio nazionale durante lo svolgimento del proprio lavoro, poiché la mobilità per esigenze lavorative è sempre consentita.
Un caro saluto,
David